Un atto di grande inciviltà ha avuto luogo la scorsa notte ai danni della centrale operativa della Pubblica Assistenza di Ravenna in via Meucci 25. Vandali hanno fatto irruzione nella sede dei volontari distruggendo computer, spaccando tastiere e cercando di scassinare la cassaforte, operazione quest’ultima che non ha avuto successo.
Appena scattato l’allarme, alle 3 di notte, i volontari sono accorsi nella centrale operativa trovando la loro sede sottosopra e gravemente danneggiata. Con questo atto vergognoso si è colpito un organo costituito da volontari che fondano il loro operato sulla solidarietà e la cura del prossimo, con particolare attenzione al mondo degli ammalati e degli anziani. Il principale obiettivo della Pubblica Assistenza è infatti quello di contribuire alla costruzione di una società giusta e solidale promuovendo la cultura dell’altruismo.
Sono in corso indagini per accertare i fatti e trovare i responsabili di questo vile gesto che ha provocato sgomento, sconforto e dispiacere tra i volontari e gli operatori della Pubblica Assistenza.