Servizio Civile
di ANPAS



Il Dipartimento ha prorogato i termini per la presentazione delle domande di Servizio Civile al 20 Febbraio 2023

Clicca qui per leggere l'avviso



E' stato pubblicato il bando di servizio civile per il 2022-23 (vedi comunicazione sul sito del Dipartimento alla pagina: https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2022/12/bando-ordinario-2022/ ), che fissa la scadenza per la presentazione delle domande per le ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023.

Il bando pubblicato riporta come sempre modalità e tempistiche di riferimento per la presentazione della domanda da parte degli operatori volontari e per la gestione delle fasi di selezione e di avvio per gli enti.
Come per i bandi scorsi le domande di partecipazione da parte dei candidati si possono presentare solo attraverso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) vedi il link di riferimento: https://domandaonline.serviziocivile.it/ . Il Dipartimento Servizio Civile ha anche previsto, come anno scorso, un sito per indirizzare al meglio i giovani nelle loro scelte e nelle varie fasi che devono completare (SPID, DOL, ecc), il sito è il seguente: https://scelgoilserviziocivile.gov.it/ .

Sul sito ANPAS, nella pagina di riferimento del Servizio Civile, sono riportate come sempre le informazioni principali, il testo del bando e la maschera di ricerca di sedi/progetti con l’elenco di pubbliche assistenze interessate e l’estratto dei progetti relativi. Nello specifico trovate l’informativa in home page ed alla pagina: https://www.anpas.org/bando-scu.html (a cui trovate anche tutti i link relativi al testo del bando ed alle modalità per presentare la domanda on-line) mentre le sedi con i progetti finanziati (ed i relativi estratti progettuali) sono “ricercabili” alla pagina: https://www.anpas.org/scn-progetti-anpas-attivi.html



Per eventuali informazioni o chiarimenti, potrete contattare gli uffici al numero 0544.400888 oppure via mail a: info@pubblicaassistenza.ra.it