Per la Pubblica Assistenza Città di Ravenna è stata una bella giornata. Una giornata di festa e orgoglio. Una parentesi di svago e leggerezza prima di tuffarsi nuovamente nel lavoro e nei servizi per la città.
Nella giornata di Sabato 12 Settembre in Piazza del Popolo a Ravenna, in occasione della consueta Festa del Volontariato, sono stati consegnati anche i riconoscimenti del “Premio Cittadino Solidale Speciale”.
Un’edizione del tutto speciale che ha consentito di premiare tutti coloro che si sono distinti per la loro attività di volontariato durante la fase più acuta, quella da marzo a maggio nel periodo del lockdown, della crisi epidemiologica che ancora oggi dobbiamo fronteggiare.
Nel corso della mattinata il Sindaco di Ravenna Michele de Pascale ha consegnato le pergamene, tradizionale riconoscimento di questa manifestazione, a tantissimi volontari ed ha potuto osservare di persona l’autentico esercito di volontari con la divisa della Pubblica Assistenza che ha potuto ritirare il premio.
Dei 423 volontari premiati, in rappresentanza di diciannove associazioni, ben 64 appartengono, a vario titolo e con incarichi differenti, proprio alla Pubblica Assistenza Città di Ravenna. Un gruppo numeroso che da sempre mette al primo posto tra i suoi valori quello della partecipazione alla vita della comunità e il sostegno ai cittadini che necessitano di un aiuto maggiore.
Questo l’elenco completo dei premiati per la Pubblica Assistenza Città di Ravenna ODV: